Istituto

Istituto Comprensivo J.F. KENNEDY

ISTRUZIONE – INCLUSIONE – INNOVAZIONE

La collocazione dell’Istituto in un’area caratterizzata da edilizia popolare comporta la presenza di un contesto socio – economico il cui livello è nel complesso medio- basso. L’elevata incidenza di un’utenza di diverse nazionalità, che da tempo caratterizza l’Istituto, è stata colta come grande opportunità per promuovere e sviluppare progetti di inclusione scolastica e sociale. Negli ultimi anni, l’Istituto ha operato per favorire la continuità verticale da parte di tutte le famiglie residenti, riuscendo nel tempo a contrastare il fenomeno di isolamento delle situazioni di svantaggio che era conseguenza del trasferimento in altre scuole degli alunni di livello socio – economico più elevato.  L’attuale condizione di equilibrio tra la popolazione scolastica e la popolazione residente risulta essere un’opportunità per favorire la convivenza civile e lo scambio interculturale.

Dirigente: Guglielmi Silvia

DSGA: Valeria Fraterno

Codice Meccanografico: REIC84000C

Codice Univoco di Fatturazione: UFB87O